Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Il nome Ippocrasso deriva dallo stesso Ippocrate, padre della medicina: non che sia stato lui l'inventore, ma gli speziali del Medioevo erano a conoscenza di chi era e per quello che l'hanno voluto richiamare con il medesimo nome perché consideravano questo vino speziato un rimedio medicinale.
La ricetta
Ingredienti:
1 litro di vino rosso
1 etto di miele
2 bastoncini di cannella
4 capsule di cardamomo
noce moscata (quanto basta)
1 cucchiaio di galanga (pianta erbacea) in polvere (oppure di zenzero)
Preparazione:
In un mortaio ridurre le spezie in polvere. Versare il tutto nel vino insieme al miele e alle spezie. Miscelare bene e chiudere ermeticamente. Poi lasciare riposare per 1 o 2 giorni. Alla fine filtrare e versare il vino in bottiglia. Si consuma freddo o bollente.
Commenti
Posta un commento