Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
La ricerca, 1 grammo al giorno per stare meglio. La resina del lentisco protegge le cellule dello stomaco, riduce le lesioni della mucosa gastrica causate dai farmaci, cura la dispepsia e ha effetti benefici anche sul metabolismo dei grassi e del glucosio, il cui abuso è spesso all'origine di molti mal di stomaco. Il mastice di Chios è in grado di limitare i bruciori, l'acidità e i sintomi della gastrite; risulterebbe efficace anche contro il batterio dell'Helicobacter pylori, responsabile delle ulcere, anche se sono provocate dall'abuso di cibi piccanti, di alcolici come pure dallo stress intenso e prolungato.
Novità dalla Grecia
Contro i malesseri gastrici primaverili e anche come terapia, se i disturbi sono già presenti, fare prevenzione o curare con 1 grammo di resina di mastice di Chios (estratto ricavato dall'incisione del tronco e i rami del lentisco, dai quali fuoriesce sotto forma di gocce per poi cristallizzarsi in "lacrime" di colore bianco-giallino) in dosi separate: ne basta 1 capsula (350mg) 3 volte al giorno lontano dai pasti, per 2 settimane. Dopo un ciclo di cura fare una pausa di 3-4 settimane.
La mattina
Prima di fare colazione, prendi a stomaco vuoto 1 cucchiaino da thè di miele di manuka, lasciandolo sciogliere lentamente in bocca. Subito dopo bevi 1 bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente, che idrata lo stomaco e lo aiuta a metabolizzare i principi attivi contenuti nel miele. Il miele di manuka elimina i batteri che ristagnano sulle pareti gastriche. Da prendere quotidianamente soprattutto nei mesi primaverili, per proteggere lo stomaco e anche per rinforzare la milza, da cui dipende l'efficienza delle nostre difese. Il miele di manuka è uno dei più efficaci battericidi naturali, capaci di prevenire anche le infezioni intestinali. Quindi, in primavera è bene fare una cura preventiva per fermare le infiammazioni e mantenere lo stomaco efficiente.
Commenti
Posta un commento