Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Nutrono la forza del femminile usati insieme, questi due oli essenziali sono un toccasana per tutti i disturbi dell'apparato riproduttivo della donna. Fiore muliebre per eccellenza, la rosa si schiude nella stagione del risveglio della natura e degli amori, e non a caso l'olio essenziale che si ricava dai suoi fiori è utilizzato dall'aromaterapia per riequilibrare le funzioni dell'apparato sessuale. Dai petali, ricchi di calcio, potassio e rame, che rinnova il sangue e migliora l'attività delle ghiandole endocrine, si estrae un olio efficace per riequilibrare il sistema ormonale femminile, contrastare i dolori mestruali e regolare il flusso. Nelle alterazioni ovariche si associa all'olio essenziale di salvia sclarea, prezioso in tutti i problemi dell'apparato sessuale, dalle infiammazioni delle gonadi alle emorragie del climaterio oltre che nelle policistosi ovariche. Fonte di fitoestrogeni e utilizzata fin dall'antichità per tutti i disturbi dell'apparato sessuale femminile, la salvia ha un effetto stimolante sull'ipotalamo, la "centralina di comando" del sistema neuroendocrino che, unito a un potente effetto disintossicante su fegato e reni, la rende utilissima in tutti i problemi dell'apparato sessuale.
Come si usano
In 1 cucchiaio di olio di calendula, versa 3 gocce di olio essenziale di rosa e 5 gocce di salvia sclarea. Immergi la punta delle dita ed esegui, ogni sera, un leggero massaggio sulla zona dell'ombelico e del basso ventre.
Abbinale alle pietre
Così potenzi l'azione curativa delle essenze. Per rafforzare il trattamento puoi ricorrere alle pietre curative, da scegliere in base al tipo di disturbo: applicale sull'addome la sera, a riposo, mentre ti sdrai e ti rilassi per almeno 1 ora.
- La pietra di Luna - questa pietra dal colore lunare, chiamata anche adularia, è considerata un vero talismano femminile. Applicala nell'incavo tra pube e addome in caso di tensione premestuale e irritazioni vaginali: riarmonizza il rapporto tra ipotalamo e gonadi.
- La Corniola - il colore rosso rimanda al fuoco e al sangue: applicata sulla pancia contrasta le infiammazioni delle tube e ovaie, stimola la circolazione sanguigna.
Commenti
Posta un commento