Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2019

Le nuove tendenze del turismo: verso un viaggio più consapevole e responsabile

  Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3

Miso

Il miso è uno degli alimenti più interessanti dell'Oriente. Si presenta sotto forma di una pasta cremosa uguale a un purè scuro. Tale alimento, è il risultato della fermentazione di un cereale, come orzo o riso, con la soia (legume) e da poco anche con i ceci, ha la particolarità di avere molti enzimi in grado di migliorare la digestione, rinforzare e alcalinizzare il sangue, tonificando tutto l'organismo. I lattobacilli (batteri buoni presenti nell'organismo) che si trovano nel miso, nutrono nel migliore dei modi la flora batterica intestinale. Alimento consigliatissimo!

Ortaggi Verdi

Nell'alimentazione quotidiana dove ci sono più ortaggi verdi, il cervello gradisce. Ogni giorno mangiare qualche foglia verde nelle pietanze mantiene il cervello in forma. Lo affermano i neurologi dell'American Academy of Neurology, sul loro giornale specialistico "Neurology". Per chi soffre del declino cerebrale con i fastidiosi vuoti di memoria: va benissimo una scodella di verdure a foglie verdi. Questo vale ad ogni età, e a maggior ragione quando si superano gli 80 anni. I neurologi americani si sono accorti che, superati gli 80, il cervello dei mangiatori di ortaggi verdi invecchia di meno riguardo a chi gli rifiuta. Quindi, via libera a spinaci, bietoline, lattughe e valeriana.