Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Ecco alcuni metodi di depurazione dell'acqua di casa. Filtri a carboni attivi - sono contraddistinti dalla porosità che specifica la capacità di trattenere nelle proprie maglie qualche sostanza inquinante, come i pesticidi e sottoprodotti del cloro utilizzato come disinfettante, che oltre a non trarre benefici, peggiorano anche il sapore e l'odore dell'acqua stessa. Per sfuggire allo sviluppo di germi è necessario un'ottima manutenzione ordinaria e gli apparecchi a carboni attivi, per legge, devono includere un sistema disinfettante a base di ozono o, ad esempio, raggi UV.
A scambio ionico - formati da resine in grado di effettuare uno scambio di ioni, possono essere anioniche o cationiche. Le seconde addolciscono la durezza dell'acqua, trattenendo gli ioni positivi di calcio e magnesio, in cambio però di un accumulo della concentrazione di sodio.
A osmosi inversa - il loro funzionamento si basa grazie all'innalzamento della pressione, l'acqua viene spinta attraverso una membrana semipermeabile, che mette in atto lo sviluppo di filtrazione. In questa maniera, l'acqua viene suddivisa in due flussi, uno per l'acqua addolcita e uno per quella originaria. Il difetto? Il secondo flusso sarà di più del primo e, quindi, per avere 1 litro d'acqua purificata se ne consumerà molta di più.
Caraffe speciali - corredate di filtri al carbone attivo e di resine a scambio ionico, aiutano a riassorbire il cloro migliorando il sapore finale dell'acqua. Hanno bisogno anche loro di un elevato livello di igiene con ricambio continuo dei filtri, affinchè si evita che le caraffe si trasformano in un ricettacolo di microrganismi dannosi per la salute. Precisiamo che i modelli, di ultima generazione, grazie ai sali d'argento, controllano meglio la carica batterica e che i contenuti di ammonio all'interno dei filtri devono rientrare per legge nelle quantità analizzate non dannose secondo il parere dell' EFSA (https://www.efsa.europa.eu/it). Ci sono anche caraffe con filtri di origine naturale, ricavati dai gusci delle noci di cocco (https://thinkyourwater.brita.it).
Per saperne più informazioni leggi anche: https://blog.pianetadonna.it/tata4/depurazione-dellacqua-casalinga/
Per saperne più informazioni leggi anche: https://blog.pianetadonna.it/tata4/depurazione-dellacqua-casalinga/
Commenti
Posta un commento