Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Ingredienti per 6 persone:
- 100 grammi di asparagi
- 100 grammi di zucchine
- 100 grammi di fagiolini
- 100 grammi di carote
- 100 grammi di ricotta di mucca
- 250 grammi di pomodorini datterini
- 60 grammi di germogli di soia
- 250 grammi di pisellini cotti
- 8 fogli di pasta fillo (da 43x35 cm)
- 20 grammi di olio extravergine d'oliva
- scalogno (quanto basta)
- sale e pepe (quanto basta)
Preparazione: lavare e tagliare a cubetti le verdure. In una padella, scaldare l'olio e aggiungere lo scalogno, poi unire le verdure e i pisellini. Cuocere per 10 minuti, unire la ricotta, aggiungere sale e pepe e mettere da parte. Sovrapporre due fogli di pasta fillo, tagliare in tre per la larghezza, ricavandone delle strisce, spennellare con poca acqua il bordo, riempire con le verdure e chiudere. Ripetere fino a ottenere 12 involtini. Cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti.
Consiglio: gli involtini primavera sono ricchi di fibra. Consumare come antipasto o come contorno in abbinamento a carne o pesce.
Commenti
Posta un commento