Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Questo è un piatto unico ideale per curare l'osteoporosi. Una volta alla settimana, pranzare con l'insalata di tofu e cetrioli insieme ai semi di sesamo: si fa scorta di fitoestrogeni che calmano i disturbi della menopausa e rinforzano le ossa.
Ingredienti per 1 porzione:
- 100 grammi di tofu
- 1 cetriolo
- qualche foglia di insalata verde mista
- olio di sesamo (quanto basta)
- salsa di soia (quanto basta)
- 1 cucchiaio di semi di sesamo misti (bianchi e neri)
- aceto di mele (quanto basta)
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- 2 foglie di basilico
- sale e pepe (quanto basta)
Preparazione: saltare in padella con olio di sesamo il tofu tagliato precedentemente a cubetti, aggiungere una spruzzata di aceto di mele e salsa di soia; unire un pizzico di sale e pepe, inserire i semi di sesamo pestati (un pò bianchi e un pò neri), fare insaporire qualche minuto e unire il battuto di prezzemolo e basilico. Quando il tofu sarà intiepidito, servire con i cetrioli affettati e qualche foglia d'insalata verde.
Commenti
Posta un commento