Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Ingredienti:
- impasto base della brioche dolce https://blog.pianetadonna.it/tata4/brioche-dolce/
Per il ripieno:
- 70 grammi di burro fuso
- 200 grammi di zucchero di canna grezzo
- 3 cucchiai di cannella in polvere
Per la glassa:
- 55 grammi di formaggio spalmabile
- 70 grammi di burro fuso
- 70 grammi di zucchero a velo
Preparazione: la sera prima preparare l'impasto della brioche dolce, l'indomani prendere dal frigo, lasciare assuefare per mezz'ora, poi stendere l'impasto con il mattarello in maniera da formare un rettangolo, poi spennellare con il burro fuso e quindi cospargere di zucchero grezzo e cannella.
Aggomitolare il rotolo dal lato lungo e tagliarlo in 12 pezzi spessi 2,5 cm aiutandosi con uno spago da cucina o con il tagliapasta. Poggiare le girelle in una teglia imburrata di 30x24 cm e lasciare lievitare per 2-3 ore fino a quando non siano raddoppiate. Cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a 190°. Intanto preparare la glassa mescolando il formaggio con il burro fuso e lo zucchero a velo. Sfornare e lasciare intiepidire poi cospargere con la glassa e servire.
Commenti
Posta un commento