Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
L'origine di questo grano è mediorientale. Lo si raccoglie prima della maturazione così trattiene tutti i suoi nutrienti tra cui una buona quantità di potassio che serve al cervello.
Il freekeh è un grano idoneo a fornire un valido aiuto nel combattere tutti i problemi legati con l'avanzare degli anni. Ricco di fibre, (ogni 100 gr di chicchi ha 9 gr di fibre) la sua assunzione riduce il rischio di aumentare malattie intestinali, aiuta la digestione e contrasta fame e stitichezza. Con il passare degli anni muscoli e ossa delle donne hanno bisogno di specifici nutrienti perché si riduce la massa muscolare e aumenta (soprattutto in menopausa) il rischio di osteoporosi. Il freekeh rispetto agli altri tipi di grano duro è un concentrato di sostanze benefiche che lo rende un eccellente richiamo anti-età, fonte di calcio e ferro, influente per la buona salute delle ossa e per contrastare gli stati anemici, ossigenando la muscolatura. Se mangi il freekeh hai anche un buon sistema per prendere proteine, essenziali per contrastare la sarcopenia (riduzione della massa muscolare) che inizia già dai 40 anni.Dove acquistarlo?
Il freekeh può essere comprato online oppure nei negozi di alimentazione naturale (bio).
Commenti
Posta un commento