Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Sparso in Europa fin dal Neolitico (periodo della Preistoria), ad oggi l'olio di Camelina sta tornando alla riscossa per le sue eccellenti virtù antinvecchiamento. La pelle, le cellule e il cervello ne ricavano beneficio. Conosciuta come "falso lino", la Camelina Sativa è una pianta delle Brassicacee, appartenente alla stessa famiglia del sedano, della colza e della rapa.
L'olio di Camelina si ottiene dal seme oleoso della pianta da cui si ricava un olio molto ricco di acidi grassi polinsaturi (Omega 3 e Omega 6). Si utilizza solo a crudo per condire le pietanze. La cottura provocherebbe l'ossidazione dei grassi polinsaturi, molto sensibili al calore e dannosi per l'organismo.
Come un integratore
Fonte di vitamina E, liposolubile ha proprietà antiossidanti e antinvecchiamento, preso a stomaco vuoto (1 cucchiaino), idrata e nutre la pelle, dando una prevenzione "soft" dai danni dei radicali liberi anche grazie agli acidi grassi in esso contenuti. Si trova nelle erboristerie e negozi che vendono prodotti naturali, vegetali e biologici.
Commenti
Posta un commento