Il mondo del turismo si sta evolvendo, adattandosi alle nuove esigenze dei viaggiatori e alle sfide del nostro tempo. Nascono così nuove tendenze che valorizzano la sostenibilità , l' autenticità e la scoperta di destinazioni meno battute . 1. Viaggi sostenibili: un occhio di riguardo per l'ambiente I viaggiatori di oggi sono sempre più attenti all'impatto ambientale del loro turismo. Scegliendo strutture ricettive eco-friendly , utilizzando mezzi di trasporto ecologici e riducendo al minimo i rifiuti , è possibile vivere un'esperienza di viaggio più responsabile e rispettosa del pianeta. 2. Esperienze autentiche: immergersi nella cultura locale Oltre alle classiche attrazioni turistiche, i viaggiatori cercano esperienze che li mettano in contatto diretto con la cultura locale . Cucinare con le persone del posto, partecipare a tradizionali feste e artigianato, immergersi nella natura incontaminata: ecco alcuni modi per vivere un viaggio più autentico e memorabile. 3...
Fonte di acido linoleico e vitamina E, l'olio di cotone (si acquista in erboristeria) è il grasso vegetale ottenuto dai semi nascosti nei batuffoli. Ottimo per i capelli fini perchè rende più elastiche le lunghezze ed evita che gli stessi si spezzano.
Originario dell'India, il cotone è famoso per i filati che si ricavano dai suoi "frutti", formati da un batuffolo di fibre bianche e sottilissime che hanno dei semi, dai quali si estrae l'olio (oltre il 40% del volume del seme) attraverso un processo di spremitura a freddo. Contiene acidi grassi ristrutturanti: infatti il fitocomplesso dell'olio di cotone presenta alte percentuali di acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 (circa il 55%), Omega 6 e molta Vitamina E. Difatti, quest'olio leggero si rivela un'ottimo ristrutturante.
Commenti
Posta un commento